Un time out sulla panchina della Diatecx Trentino "Nera" guidata da Francesco Conci

foto trentinovolley.it

Trento, 5 novembre 2017

 

La Diatecx Trentino ottiene il massimo dall’impegno programmato valevole per l’ottava giornata della prima fase della Coppa Trentino Alto Adige, rimanendo in corsa per la qualificazione alla Final Four del torneo. I gialloblù hanno infatti superato sabato sera la Stella Rossa Lagaris per 3-0 nel match giocato alla palestra Schmidt di Trento, restando in scia al Bolghera che occupa il secondo posto in classifica nella Pool A – l’ultimo che consegna il pass per l’atto finale del 6 gennaio 2018 - con appena un punto in più.
Ci serviva l'intera posta in palio e l'obiettivo è stato raggiunto, anche se attraverso una prestazione abbastanza discontinua – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci in merito al successo con parziali di 25-13, 28-26, 25-11 - . Ne abbiamo approfittato per far ruotare maggiormente gli effettivi, dando spazio da subito a chi nelle gare precedenti aveva giocato meno. Nel primo e nel terzo parziale siamo partiti subito forte, riuscendo a limitare il numero degli errori diretti ed esprimendo un gioco tanto semplice quanto efficace. Nel secondo set, invece, ci siamo complicati la vita: il livello di attenzione è calato, alcune situazioni di gioco sono state gestite in maniera approssimativa e ci siamo così ritrovati a dover rincorrere i nostri avversari. Grazie a qualche ingresso dei titolari dalla panchina, dopo essere stati sotto anche 9-16, abbiamo lentamente recuperato il gap e chiuso a nostro favore il parziale ai vantaggi. La settimana prossima prevede due scontri diretti decisivi: ad inizio stagione mai avremo pensato di poterci giocare le prime due posizioni della classifica, ma ora che siamo in corsa vogliamo provarci fino in fondo”.
Mercoledì 8 novembre alle ore 20.30 è infatti in programma il confronto diretto casalingo contro il Bolghera, mentre sabato la Diatecx Trentino sarà di scena a Tione sul campo del Brenta Volley nel match che concluderà la prima fase.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa